I bocciati della domenica: Bresh canta solo se è sold out, l'isteria per la camicia di Gabbani a XF, la credibilità di questo circense post GF, 'l'imprenditoria' per Rosa Ricci di 'Mare Fuori'
Brutture e assurdità che ho visto succedere in settimana. Nessun promosso, zero pietà: ecco i bocciati della domenica.
Bresh annulla il tour estivo. Ma scusate, canta solo se è sold out?!
Bresh, ricordato all’ultimo Sanremo più che altro per le mille (figura retorica dell’iperbole, ndr) volte in cui ha dovuto ricantare la cover di ‘Creuza de mä’ con Cristiano De André sul palco dell’Ariston a causa di infiniti problemi tecnici che hanno quasi provocato tre infarti a Carlo Conti, intenzionato come sempre a concludere la serata verso le 22.30, ha annullato il tour estivo. Completamente e senza una spiegazione. Questo fino al giorno della presentazione del suo nuovo disco, ‘Mediterraneo’, in cui grazie alla domanda di un coraggioso giornalista, regala ai fan le motivazioni di tale scelta. Le riporto parola per parola, onde evitare fraintendimenti, ma le ritrovate anche nel video qua sopra:
Il tour estivo è stato annullato in questo momento perché siamo usciti un po’ troppo tardi col disco e quindi non c’era la possibilità di preparare uno show adeguato. In più alcune date stavano andando molto bene, altre un po’ meno bene. Così abbiamo deciso di concentrare tutte le nostre energie ai palazzetti. Mi dispiace e chiedo scusa ai fan col cuore in mano, però insomma ci sono i palazzetti non ti dico tutti sold out, ma la seconda a Milano lo è quasi, Roma è arrivata all’80 % di capienza circa, Jesolo anche, Bologna pure. Insomma, siamo contenti così, ripartiamo da lì.
Cosa vuole dirci il nostro Bresh? A quanto apprendiamo, avrebbe cancellato le date estive del suo ‘Marea Tour’ in primo luogo perché il disco è uscito ‘troppo tardi’ e non ci sarebbe stato il tempo di mettere in piedi show all’altezza. È vero, l’album ‘Mediterraneo’ è stato pubblicato praticamente a giugno, ma chi partecipa a Sanremo ha schedule molto serrate per la promozione. Dobbiamo credere che a lui, dopotutto un emergente, sia stato lasciato così tanto spazio di manovra da uscire quando gli pareva? Dovremmo crederlo. Il concetto più horror che il giovane cantautore pronuncia come fosse normale, però, è il secondo che sintetizziamo qui alla grossa: “alcune date del tour estivo stavano andando bene, altre meno bene. Quindi abbiamo preferito concentrarci sui palazzetti che sono già quasi tutti sold out”. Ah, quindi Bresh non si spreca a esibirsi in concerto se non fa pienone? Saremo antichi, ma dovessero presentarsi pure solo 10 persone, e vista la ‘disperazione’ su X per la cancellazione del tour dubitiamo fortemente sarebbe andata così, il nostro avrebbe comunque dovuto presentarsi per quei cristiani. E con gioia, anche.

Una comunicazione del genere che non genera alcuna indignazione è figlia di quel sistema malato e pompato dell’industria ‘musicale’ tale per cui se non fai sold out, non sei nessuno. Qui portato addirittura all’estremo: se non faccio sold out, nemmeno mi presento per evitare la figura di palta. Figura di palta che, invece, hai fatto lo stesso Bresh, proprio esprimendoti in questa maniera. Dove sta il rispetto per i fan che avevano comprato i biglietti per venirti a vedere e la tua stessa voglia di esibirti di fronte a chi ti apprezza? Forse farà più hype farsi ‘paparazzare’ da ‘Chi’ e altre testate di gossip online nella vita quotidiana con la tua fidanzata e super influencer da 3 milioni di follower Elisa Maino, lo capisco. Ma a ‘sto punto dovresti un po’ decidere cosa vuoi davvero fare da grande: il cantautore o… Fedez?
L’isteria per la camicia di Francesco Gabbani a X Factor??
Francesco Gabbani è nuovo giudice di X Factor e in quanto sua moglie (nella mia testa, da ben otto anni) la notizia non può che avermi resa davvero gioiosa. In questi giorni si stanno registrando, a Milano, le prime Auditions del talent di Sky. E vi devo assolutamente raccontare che da circa una settimana sono presa di mira via DM Instagram da fan storiche del nostro, accigliate per la camicia che il Gabba ha ‘osato’ indossare per questo nuovo impegno tv. Posto che, personalmente, forse rapita dal suo bellissimo sorriso che mi mette tanta pace (ok la smetto, ndr) pensavo che ci fossero stampate sopra delle innocenti farfalle, mi è stata fatta presente la turpe verità: sulla blusa di Gabbani svettano disegnetti di mutandine, reggiseni e intimo femminile vario. Dunque? Dunque una moltitudine di fan, indiavolata, è venuta a cercarmi per scrivermi di DENUNCIARE il fattaccio: “Quella camicia è rappresentazione di mascolinità tossica, vogliono trasformarlo in un playboy, Francesco non è mica un trapper! Fermali tu che puoi…”… Diventare Jeeg Robot? L’inchiesta delle fan indiavolate è proseguita collateralmente ai media mainstream, come è d’uopo per ogni teoria del complotto che si rispetti dalle scie chimiche in poi. Infine, mentre io mi limitavo a visualizzare o a rispondere “sì sì” per vedere dove sarebbero arrivate, l’indagine è stata chiusa. Ed è stata chiusa favorevolmente, per fortuna. La camicetta indossata da Gabbani è prodotta da un brand di abbigliamento femminile, quindi il nostro non sarebbe stato infedele al proprio repertorio né avrebbe mancato di rispetto a noi donne tutte mettendosela su. Guardate, menomale, potevo rimanere offesa. Vi ho raccontato ‘sta svarionata solo perché fa ridere? Certo! Però, e qui mi appello Sky visto che ‘sono Jeeg Robot’ - a quanto pare, quel kajal sugli occhi glielo potreste levare? Grazie, da una fedelissima moglie immaginaria.
La credibilità di questo circense post ‘Grande Fratello’ - ma quando arriva settembre?!
Non ho commentato finora perché sono satura. Satura dei giochini di gossip verosimili quanto la mia bionda, folta chioma. Ma in cui centinaia di persone sono cascate perché… d’estate s’annoiano? Voglio sperare sia così. Tale Carlo Motta, ex fidanzato di Helena Prestes (per i non avvezzi, seconda classificata all’ultimo GF) ha postato una prima storia Instagram ‘sibillinando’ che tra loro possa esserci stato ancora qualcosa, nonostante la relazione della modella brasiliana con Javier Martinez, nata proprio nella Casa. L’Italia social ha infartato. I detrattori di Prestes hanno cominciato, anzi continuato, a darle della poco di buono (qui uso pallidi eufemismi), altri hanno attaccato l’ex accusandolo di essere solo in cerca di visibilità, poi c’è chi se l’è presa con Javier per essersela presumibilmente fatta scappare a causa della scarsa personalità che tiene. In tutto questo, Prestes e Martinez sono rimasti in silenzio (a godersi lo spettacolo del gossip con i loro nomi sulle principali testate tematiche), o quasi. Il belloccio avrebbe telefonato al gossipparo Biagio D’Anelli (prima cosa da fare se litighi con la fidanzata famosa, ovvio!) che, ovviamente, ha subito tratto un reel dalla chiamata, senza entrarne nel merito ma ‘sibillinando’ (x 2) che tale Javier fosse davvero “un gran signore”. Definizione ambigua: un ‘gran signore’ perché non ha smollato e infamato Helena nonostante le presunte corna oppure perché non ha preso a cazzotti social il ciarliero ‘rivale’ Carlo Motta?
La mia unica risposta a tutto ciò è un sacro, monumentale ‘chissenefrega’. Questa gente è uscita da quella Casa da mesi, MESI. E ora, almeno fino a settembre quando vi entreranno nuovi ‘idoli’ del popolo, je tocca battere il ferro finché è caldo, ossia ‘grandefratellare’. Che è proprio quello che stanno facendo, tutti quanti, nessuno escluso. Pure perché il chiacchiericcio del popolino social è l’unico strumento che hanno in mano, e in cui sperano, per poter sperare di continuare a esistere a livello mediatico. Vi siete bevuti fregnacce e girotondi per una settimana, alcuni addirittura dichiarando sui social di star male fisicamente al pensiero che ‘Hele e Javi’, soprannominati ‘I Levrieri’ potessero essere sul punto di lasciarsi. Comunque Prestes, dopo svariati giorni, ha rotto il silenzio tramite storia Instagram in cui si dice felicissima con il proprio compagno. E quindi sono iniziate a girare voci, in realtà mai interrotte, su una possibile dolce attesa della nostra. Il fandom di Helena ha passato metà Grande Fratello a dare delle tossiche ossessionate a quello di Zeudi Di Palma, non certo composto, per la maggior parte, da stinchi di santo, è pur vero. Come ogni altro fandom, piaga social di cui non ci libereremo mai, inutile sperare. Ma porca miseria ora, a reality finito, Heleners, Helevier, sa Mefisto come vi fate chiamare, tenete più nomi di Belzebù in persona, mi reagite così? Fatevi una vita (tutti), ve lo sto chiedendo in ginocchio, davvero. Non c’è benessere, non ho alcun interesse a dragare quest’ennesimo pantano di nulla. Andate al mare, in piscina, all’idroscalo, non lo so. Ma comunque: USCITE DA QUELLA CASA.
Rosa Ricci di ‘Mare Fuori’, ‘la nuova Sophia Loren’ (?), sogna l’imprenditoria “ma non ne vo’ sape’ nient”
Ribattezzata, non si sa bene da chi, come ‘la nuova Sophia Loren’ (che Sophia Loren possa perdonarci solo per averlo riportato!) la giovanissima Maria Esposito, ovvero la Rosa Ricci della famigerata fiction teen ambientata in un carcere minorile, in ogni intervista cui si concede parla solo ed esclusivamente dei soldi che ha guadagnato e delle proprietà che possiede. E pure presso il podcast di Marcello Sacchetta, ex amico di Maria e oggi acclamato coreografo, non fa eccezione: la miracolata diciannovenne ivi annuncia di volersi dare all’imprenditoria, ma ne possiede un concetto forse poco poco confuso: “Io do il nome, perché oramai il mio è un nome, se proprio l’idea e poi facessero loro che io non ne voglio sape’ nient”. Augurandole ogni bene (?), speriamo non le possa mai capitare di avere a che fare con beneficenza e pandori…
Seriamente divertente.
Molto ispirata 🥹😈