"Sei solo una bulla di Civitavecchia!", Alan Friedman condivide su X parole pesanti contro Selvaggia Lucarelli
Alan Friedman, concorrente di Ballando con le Stelle, ha un profilo X molto istituzionale. Tra i suoi repost, però, ne spunta uno ben poco gentile nei confronti della giurata del talent...
“Macchietta”, così Selvaggia Lucarelli aveva definito il giornalista americano Alan Friedman a margine della sua ultima performance sulla pista di ‘Ballando con le Stelle’, sabato scorso. Il concorrente, presentatosi in scena travestito da dj con tanto di berretto rosso all’indietro sulla testa, sembrava aver preso bene l’epiteto. In diretta, aveva infatti risposto, fingendo di fraintendere il termine: “No, io non ho mai fatto marchette a nessuno!”. Grande ilarità per il misunderstanding da parte del nostro, la potenziale querelle si è conclusa a tarallucci e vino. Su X, però, spunta una reazione molto diversa…
All’indomani della puntata, l’utente Lucas Prezioso aveva commentato negativamente il commento della giurata, vergando un tweet al vetriolo contro Selvaggia Lucarelli. Stupisce, oggi, notare come Friedman vi abbia piazzato un bel cuoricione social. Qui di seguito, il testo del perfido cinguettio:
La Lucarelli deve sempre offendere minando la dignità delle persone: non ti puoi permettere di dire a un professionista e giornalista di rara bravura come Alan Friedman che è una macchietta. Sei solo una bulla di Civitavecchia.
“Bulla di Civitavecchia”, tra l’altro, è il soprannome con cui la collega Guia Soncini usava riferirsi a Lucarelli tempo addietro. Quindi, qui si tratterebbe di una citazione, a suo modo, colta. Sia come sia, il giornalista pare aver apprezzato questa uscita decidendo, appunto, di repostarla e di iniziare a seguirne l’autore. Non è, certo, come scrivere un pensiero del genere di proprio pugno, ma condividerlo dubitiamo possa equivalere a una carezza nei confronti della giurata. Nuova bagarre in arrivo sul dancefloor di ‘Ballando con le Stelle’?
Definizione corretta