I bocciati della domenica: Olly chiede ai fan di lavarsi, Tony Effe e il tattoo copiato per la figlia, Pretelli s'è scordato un figlio, Annalisa plagia una rapper thailandese?
Brutture e assurdità che ho visto succedere in settimana. Nessun promosso, zero pietà: ecco i bocciati della domenica.
Olly chiede ai fan di lavarsi (specie in metro)
Piccolo intervento di Olly, l’ultimo vincitore di Sanremo, su una radio Rai (Lo senti qui). Si tratta di uno spot progresso in cui la voce di un bimbo gli domanda cosa, per l’ambiente, consiglierebbe di fare ai suoi fan: “Di fare le docce perché anche in metro insomma… Però, meno lunghe per non sprecare troppa acqua”. Un monito a chi ha già preso i biglietti per il tour autunnale nei palazzetti? Chissà. Comunque, dopo il trionfo al Festival, Federico Olivieri, questo il suo nome all’anagrafe, si è rivelato tra i cantanti più ‘timidi’ a livello mediatico, comparendo solo da Fazio a Cattelan (volendo, due equivalenti, tranne che il primo fa ascolti e il secondo no). Per ora, ha disertato perfino Amici di Maria De Filippi. O non è stato invitato? Comunque sia, eccolo spuntare sui social in un raggelante reel in cui latra ‘Balorda Nostalgia’ insieme a Ultimo. Magari entrambi si saranno lavati a sufficienza. Ma ce ne fosse uno che prenda mezza nota…
Tony Effe, il tatuaggio per la figlia è un plagio ‘cinematografico’
Probabilmente lui nemmeno lo saprà, sarà stata colpa di un tatuatore burlone. Eppure ora la realtà è questa: il dolce tatuaggio onomastico che Tony Effe si è piazzato sul grugno, a bordo mascella, è copiato dal titolo del film ‘Priscilla’ (2023, Sofia Coppola). La font è identica, non si scappa, quel corsivo è tale e quale. Solo la scritta è stata inclinata per seguire la linea della mandibola del nostro. Il lungometraggio, tra l’altro presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia dove la mammina Giulia De Lellis era ben presente e redcarpettata, è tratto dalle memorie di Priscilla Presley, ex moglie di Elvis. Il tattoo del trapper, der nostro Puffo Califfo, avrà voluto omaggiare, in qualche maniera, anche il re del rock oltre che la nascitura? Pure fosse (e non lo credo), sarebbe comunque vilipendio.
A Iva Zanicchi fanno pena i concorrenti di ‘Io Canto’ (di cui lei è giudice)
Non ha peli sulla lingua l’aquila dei Ligonchio. Però, alle volte, si potrebbe radere almeno un filo. Intervistata dal Corriere della Sera, la nostra, giudice di ‘Io Canto’ - e vari spin-off dal 2023 - ha confessato senza troppi giri di parole di aver sempre dato 10 a tutti i concorrenti “perché mi facevano pena”. Secondo il suo grande cuore, insomma, era impossibile dare numeri più bassi a decenni o settantenni canterini, ci sarebbe rimasta lei per prima. E chissà come rimarranno loro ora che sanno i suoi ‘criteri di valutazione’…
Ma Pierpaolo Pretelli s’è scordato un figlio?!
Il 7 maggio, conclave permettendo, partirà L’Isola dei Famosi. Alla conduzione, la già contestatissima giornalista tv Veronica Gentili, mentre in studio vedremo anche Simona Ventura, nel ruolo di opinionista unica. L’inviato in Honduras, invece, sarà Pierpaolo Petrelli che, negli ultimi giorni, sta facendo tantissimi video social per salutare la bella famigliola che ha messo su con la compagna Giulia Salemi e il loro piccolo Kian, nato a gennaio 2025. Un quadretto incantevole, sottilineato da svariati “Quanto mi mancherete di lì”, “Quanto mi mancherete di là”. Tutto giusto. Peccato solo che Pretelli non sia papà di un unico bimbo. Da una precedente relazione con la modella Ariadna Romero, infatti, è venuto al mondo Leonardo che oggi ha 7 anni. Mamma e figlio vivono a Miami e Pretelli riesce a vedere il piccolo solo poche volte (ma ha anche smesso di postare sui social i loro incontri da almeno un paio d’anni, non so cosa ci sia dietro). In ogni caso, per quanto il nostro non debba alcun chiarimento pubblico - e ci mancherebbe, mi si spezza un po’ il cuore quando, nei video-promo dell’Isola lo sento salutare sempre e solo Kian. Quell’altro se lo sarà dimenticato o non lo reputa abbastanza Instagram-friendly per la sua immagine social da famiglia del Mulino Bianco? Chissà…
Annalisa ha copiato una rapper thailandese per il suo comeback?!
Ci siamo, il nuovo singolo di Annalisa, la nostra reginetta del pop, sta per uscire: il 9 maggio sarà di noi tutti, mentre lei ne anticipa alcuni versi acchiappa-hype (“Faccio il diavolo per te”) proprio mentre Elodie è in promozione del suo nuovo disco (ma certo, sarà una pura casualità, che nessuno s’azzardi a parlare di competizione, per carità!). Tra i contenuti postati dalla cantante cresciuta a Carcare, Liguria, ecco un teaser in cui la vediamo in sella a una moto, sotto luci fucsia-violacee: vestita poco e di nero, Nali è indubbiamente super sexy in tale ensemble, ma proprio l’ensemble fa nascere un atroce sospetto: non è che la nostra si sia ispirata, per il visual, a una nota rapper thailandese di nome, guarda te il destino, Lisa? La ‘sosia’, tra l’altro, si è esibita vestita e ‘settata’ molto simile soltanto 6 mesi fa e il video della performance conta a oggi 22 milioni di views su YouTube. Che Annalisa, o chi per essa, voglia essersi presa il vezzo di questa ispirazione ‘esotica’ (senza dichiararlo)? A voi l’ardua sentenza, mentre io, sinceramente, fatico a distinguerle… Nei primi trenta secondi, prima che entri il corpo di ballo, sono proprio due gocce d’acqua dello stesso ‘fiume’… Ops?
Trovo triste che una cantante dotata come Annalisa abbia dovuto inseguire il successo attraverso canzoncine banali ed esibizioni di questo genere quando meriterebbe ben altro . Ma qui mancano gli autori, e quei pochi scrivono soltanto tormentoni e filastrocche .
Probabilmente a Pretelli è vietato anche solo nominare il figlio sui social.